il centro estivo
INDIRIZZO
palestra polivalente Mappamondo, Via Adige, 7C, 42124 Reggio Emilia RE
PERIODO
09 Giugno – 01 Agosto
ETÀ
6-14 anni (aperto a tutti)
ORARI DI APERTURA
dal lunedì al venerdì, dalle 7:30 alle 13:00
PUNTI DI FORZA
COSA TROVERAI
Una proposta estiva all’insegna di attività di gioco, sport, musica e teatro in modo totalmente inclusivo. Ci saranno tante attività ricche e stimolanti rese possibili dagli educatori più esperti di Accento, in collaborazione con Reggio Emilia Baskings e tante altre realtà della città di Reggio Emilia.
Per presentare il servizio a tutte le famiglie ci sarà un incontro di presentazione in data 07 Maggio 2025 alle ore 18:00, al seguente link https://meet.google.com/vxv-pcdo-oqz
dove si trova
MAPPA
LA GIORNATA TIPO
7.30-9.00 ingresso e accoglienza
9.00-9.30 tema del giorno e divisione in gruppi
9.30-12.30 giochi, giornate speciali, uscite.
12.30-13.00 giochi e uscita part time
TARIFFE
part time
- 7.30 – 13.00
- Pasto Escluso
- sconto di 5 €/settimana per ciascun fratello/sorella iscritti nella stessa settimana
- sconto di 10 €/settimana a partire dalla 4a settimana acquistata in unica soluzione (unica iscrizione e unico pagamento anticipato)
- Assicurazione compresa
NOTA BENE
- L’ISCRIZIONE È CONSIDERATA CONFERMATA SOLO DOPO L’AVVENTUTO PAGAMENTO.
- SENZA PAGAMENTO L’ISCRIZIONE SARÀ CANCELLATA IN AUTOMATICO DAL SISTEMA
- PER USUFRUIRE DELLO SCONTO FRATELLI, È NECESSARIO COMPLETARE L’ISCRIZIONE DEL PRIMO FIGLIO (PAGAMENTO COMPRESO) E POI PROCEDERE CON L’ISCRIZIONE DEI RESTANTI FIGLI
- PER ALCUNE GIORNATE SPECIALI COME GITE E INGRESSO IN PISCINA, POTREBBE ESSERE RICHIESTO UN CONTRIBUTO ECONOMICO AGGIUNTIVO
CONDIZIONI DI ACQUISTO
- Non è previsto il rimborso delle quote già versate in caso di assenza dal servizio
- Non sono possibili modifiche alle frequenze scelte dopo aver provveduto al pagamento
- Gli sconti non sono cumulabili
- Le politiche di recesso ed eventuale reso sono dettagliate nel contratto sottoscritto
COME PAGARE
Accento accetta tutti i principali metodi di pagamento riconosciuti dai sistemi bancari italiani

DOCUMENTI UTILI
Di seguito trovi tutta la documentazione che ti servirà per avere accesso ai nostri servizi. Ricordati di compilare tutti i moduli e portarli al primo giorno di frequenza.
COME ACQUISTARE
DOMANDE FREQUENTI E CONSIGLI
CHI PUÒ FARE RICHIESTA DI ISCRIZIONE?
Chiunque sia titolare della tutela legale del minore.
A CHI È INTESTATA LA FATTURA DEL SERVIZIO ACQUISTATO?
La fattura viene intestata al tutore legale che si registra sul portale di acquisto. Non è possibile cambiare intestatario della fattura successivamente
DOVE TROVO LE MIE FATTURE?
Potrai scaricare le tue fatture all’ìinterno della tua area riservata del portale, alla voce “le mie fatture”
SERVONO DEI DOCUMENTI O DATI PARTICOLARI PER PRESENTARE DOMANDA?
No, non bisogna allegare nessun documento del minore alla domanda di iscrizione. All’atto dell’iscrizione riceverai la modulistica da firmare, via mail, che dovrai consegnare al centro il primo giorno di frequenza
PER INFORMAZIONI A QUALE MAIL/NUMERO POSSO FAR RIFERIMENTO?
Per necessità è possibile scrivere alla mail: iscrizioni@coopaccento.it
Dal lunedì al venerdì è disponibile l’ufficio iscrizioni al seguente numero di telefono: 349/3229300
PARTECIPARE ALLE GITE È OBBLIGATORIO
Le gite sono parte integrante del programma educativo e pensate per coinvolgere tutti.
In caso di non partecipazione, non sarà possibile accogliere il/la bambinǝ presso la sede del centro.
Per alcune gite speciali (es. giornata in piscina), potremmo chiedere alle famiglie di accompagnare e ritirare i bambini direttamente presso il luogo dell’attività.
HO COMMESSO UN ERRORE NEL COMPILARE ALCUNI CAMPI DELLA SCHEDA DI ISCRIZIONE AL CENTRO ESTIVO, COME POSSO MODIFICARLA E C’È UN LIMITE TEMPORALE?
Per le parti anagrafiche c’è già la possibilità di modificare autonomamente i dati. L’iscrizione, qualora conclusa con il pagamento, può essere modificata solo in caso di cambio settimana, non per modificare la frequenza. E’ possibile integrare l’iscrizione con altre tipologie di frequenza aggiuntive.
E’ possibile contattare il servizio clienti per maggiori informazioni a riguardo.
HO EFFETTUATO L'ISCRIZIONE E IL PAGAMENTO MA NON HO RICEVUTO LA MAIL DI CONFERMA. COSA DEVO FARE?
Scrivi a iscrizioni@coopaccento.it per verificare che la procedura sia andata a buon fine.
IL/LA BAMBINO/A CON ALLERGIE O PATOLOGIE DOVE PUÒ SEGNALARLO E CHE DOCUMENTAZIONE DEVE AVERE CON SÉ?
Nella procedura di iscrizione il Genitore può indicare tutte le specifiche/patologie/allergie del minore. Per ulteriori segnalazioni contattare il servizio clienti
MIO FIGLIO/A DEVE ASSUMERE QUOTIDIANAMENTE UN FARMACO, COSA DEVO FARE?
Anticipate la necessità al servizio clienti, inviando documentazione rilasciata dal pediatra prima della partenza del centro estivo. Questo potrà garantire una corretta organizzazione.